Fashion News:

Paris Haute Couture, Viktor & Rolf FW 2017-18

Parte come un fumetto, con le teste delle modelle nascoste in gigantesche teste da bambola la nuova collezione haute couture fall/winter 2017-18 di Viktor & Rolf, ma già da queste surreali prime uscite si intuisce che saranno i capispalla, soprattutto matelassè, le creazioni attorno cui verterà l'intera collezione. Infatti, così è e per fortuna perchè raramente si è assistita a una carrellata di piumini couture così raffinata, variegata e originale.

Davvero eccelse queste creazioni che, una dopo l'altra, aggiungono alla storia della moda un modello ancora del tutto inedito.

Ma è sempre così da Viktor & Rolf. L'inedito diventa realtà, più che una rivisitazione è una creazione ex novo di un capo che con la fantasia del duo olandese, sostenuta da una sartorialità impeccabile, raggiunge vette altissime di bellezza. Chi non vorrebbe indossare questi iperbolici modelli ognuno caratterizzato da un dettaglio diverso? Cascate di ruches, maxi fiocchi, mantelle, cappe, sovrapposizioni, asimmetrie. Non c'è davvero limite a ciò che un semplice piumino può essere e bisogna essere degli autentici geni per proporne così tanti e tutti diversi l'uno dall'altro.

Si passa così dal romantico allo sportivo, dal classico all'audace, con volumi, maniche e tagli che dimostrano ancora una volta l'enorme talento di Viktor & Rolf che vincono in questa meravigliosa collezione una sfida difficilissima: quella di proporre lo stesso capospalla in decine di varianti del tutto originali e ancora mai ammirate prima sulle passerelle. E c'è chi dice che la moda ha già detto e fatto tutto...

 

 

Mood: Mille piumini al vento
Lunghezze: mini, al ginocchio
Ampiezze: ampie, vaporose, soft e comfy
Colori: verde bosco, magenta, arancione, giallo, blue scuro, cobalto, viola, porpora 
Tessuti: seta, lana, denim, raso, tessuti sperimentali

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.