Fashion News:

Paris Haute Couture, Ulyana Sergeenko FW 2017-18

La stilista russa Ulyana Sergeenko dedica una collezione al fascino senza tempo delle dark ladies, donne misteriose dal passato torbido e sconosciuto capaci di sedurre al primo sguardo.

I total look neri sono la chiave di lettura di questa collezione haute couture fall/winter 2017-18 in cui la fashion designer, in un'atmosfera a cavallo tra anni Quaranta e Cinquanta, nel secondo dopoguerra, immagina le sue donne camminare tra la folla, vestite con raffinati tailleur, maxi cappotti e cappelli per nascondere il viso e difendere la loro identità segreta.

Gonne longuette, giacche avvitate, cappotti raffinati e dalle linee maxi e avvolgenti, pensati anche in blue navy e grigio, mentre per i parties in cui la dama misteriosa è invitata sotto falso nome Ulyana Sergeenko la immagina osare long dress con bustino con scollatura a cuore e stola di volpe o cambiare del tutto colore, per apparire più innocente e fingersi un'altra. Via libera, allora a look intriganti in giallo pastello, rosa cipria e persino bianco, con baschi e cappellini dall'allure retrò mentre gli abiti mettono ben in evidenza le sue forme.

Femminile, sensuale, pericolosa: per Ulyana Sergeenko ogni donna misteriosa ha una storia da raccontare. Che sia vera o falsa non importa. Di certo, raccontata da questa femme fatale sarà più che interessante...

 

 

Mood: Dark lady e femme fatale
Lunghezze: midi o lunghe
Ampiezze: per lo più skinny, avvitate a segnare le forme del corpo femminile, ma anche ampie soprattutto per cappe e cappotti 
Colori: nero, cobalto, grigio, arancione, magenta, giallo chiaro, bianco
Tessuti: lana, pelliccia, pelle, organza, tulle, raso, piume

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.