Fashion News:

Paris Haute Couture, Stéphane Rolland FW 2017-18

Il Michelangelo dell'alta moda, lo scultore di abiti dai volumi iperbolici e sensazionali torna in passerella con una collezione haute couture fall/winter 2017-18 che è un po' lo zenith, la stella polare, il baricentro della vera alta moda mondiale.

Nessuno può essere definito “couturier” più di Stéphane Rolland, capace di plasmare la stoffa come se fosse di carta, piegandola ad ogni sua volontà.

I suoi abiti dalle silhouette assolutamente innovative e originali sono audaci e coraggiosi nel design quanto femminili e sofisticati nello stile.

Seppure si possa parlare di avanguardia date le silhouette proposte, permane in questo grandissimo genio della moda un amore sincero per l'elegante e il classico tout court al punto che la sua moda è forse un'evoluzione del concetto di eleganza classicamente intesa.

La sua è una sperimentazione che ha un senso diverso da come siamo abituati a considerare questo concetto.

Quando pensiamo a sperimentazione ci viene in mente qualcosa che vada contro la tradizione, che ne infranga le regole per far posto a nuove idee.

Stéphane Rolland, invece, sperimenta nel già fertile terreno della haute couture, è un felice innesto in un albero già florido e robusto ed è qui che egli eccelle.

Non ha alcun bisogno di crearsi universi paralleli, metamorfosi, donne valchirie o aliene. Lui veste Signore, autentiche Ladies, come facevano i grandi couturier di un tempo e lo fa creando capolavori senza tempo di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro in qualche importante mostra a lui dedicata.

Abito dopo abito, collezione dopo collezione, Stéphane Rolland sta facendo la storia della moda. Complimenti Stéphane.

 

 

Mood: Abiti scultura del Michelangelo dell'alta moda
Lunghezze: lungo, anche con strascico, sia per abiti che per capispalla
Ampiezze: gli abiti segnano la silhouette, le mantelle sono ampie e le maniche iperboliche 
Colori: bianco, nero, tangerine
Tessuti: crepe, seta, organza, mikado, raso, piume

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.