Fashion News:

Paris Haute Couture, Ralph & Russo FW 2017-18

Tamara Ralph e Michael Russo sono l'anima creativa di un brand, Ralph & Russo, che da anni esalta gli amanti della vera haute couture grazie ai loro abiti che sono autentici gioielli architettonici dalle soluzioni stilistiche sempre innovative, avant-garde e originali, pur rimanendo al tempo stesso classiche, romantiche e femminili. E, soprattutto, perfettamente indossabili.

È nella perfetta convivenza di questi opposti e nell'armonia di tutti questi elementi che sta il segreto del successo di questo noto marchio americano che regala in ogni sua collezione abiti che sono capolavori assoluti di sartorialità e di puro artigianato.

Ricami straordinari esaltano silhouette dalle forme inedite che, benchè nuove e originali, non appaiono mai stravaganti, anzi, vengono subito accolte da stampa e clienti con grande entusiasmo.

Ralph & Russo ama stupire il suo pubblico e questa collezione haute couture fall/winter 2017-18 non fa eccezione. Il design è iperbolico e come su un'altalena prima ci regala raffinati e rigorosi tailleur dal taglio skinny, con giacche strizzate in vita, dall'allure vagamente retrò e poi sontuosi abiti da sera  con gonne super vaporose o impreziositi da tocchi di pelliccia, piume e frange soprattutto se sono usate su stoffe laminate in calde nuance dorate o bronzee.

L'alternanza tra severità e romanticismo frou frou tout court incanta nella sua armonica sequenza. Ralph & Russo non sbaglia un colpo: dalle sontuose cappe con strascico agli abiti dalle scollature a V in organza con motivo tattoo, fino all'attesissima sposa che, come ci ha abituati, è lussuosa  e imponente in tutto il suo splendore.

  

Mood: In altalena tra rigore e sontuosità
Lunghezze: al ginocchio per il giorno, lungo per la sera
Ampiezze: avvolgenti e skinny per abiti e tailleur da giorno; comfy o iper vaporose per la sera
Colori: bianco, nero, oro, grigio, bronzo, rosa, celeste, lilla, acquamarina
Tessuti: crepe, tweed, raso, seta, mikado, lana, laminato, pelliccia, piume, tessuti sperimentali

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.