Fashion News:

Paris Haute Couture, Giambattista Valli FW 2017-18

Nel suo stile romantico e sognante che da sempre caratterizza la sua alta moda, Giambattista Valli ha presentato a Parigi la sua ultima collezione haute couture fall/winter 2017-18, regalando alla stampa e al suo pubblico che lo ama e lo segue da anni un saggio della sua innata capacità di rendere femminile e sofisticata ogni donna grazie alla sua grande fantasia e creatività sostenute da una sartorialità magistrale.

In passerella si passa dal mini, sia fasciante come negli abitini ad A in tweed da giorno che in quelli con gonnellina flouce e top con maniche puffed, anche con strascico sul retro a volumi prima suggeriti da studiati drappeggi da dea greca e poi assolutamente imperiosi come nel gran finale con abiti grand soirée che sono un autentico trionfo di tulle e. seppur tra balze e sovrapposizioni, sembrano leggeri come nuvole.

Giambattista Valli è un couturier che mira a sedurre le sue clienti regalando sogni e, come sempre, soprattutto fiori, almeno simbolici, come nelle sue stampe fantasia e nei suoi incredibili ricami a mano che sono un autentico spettacolo di alto artigianato e poesia.

Nel suo giardino d'inverno tutto si cristallizza, il tempo si ferma e i colori sono quelli della primavera e tra giallo, pesca, rosa, verde acquamarina e corallo, il couturier manda in passerella una collezione haute couture in fondo no season ad eccezione di pochi capi in tweed e velluto.

 

 

Mood: Giardino d'inverno
Lunghezze: mini, anche con strascico sul retro o extra long
Ampiezze: linee strette per A-line dress, drappeggi sontuosi avvolgono ma non segnano la silhouette mentre di sera è un trionfo di tulle per abiti grand soirée
Colori: giallo, nero, pesca, rosa, bianco, acquamarine, nude rosso ciliegia, corallo, bordeaux
Tessuti: seta, voile, raso, crepe, velluto, tulle, tweed, pizzo 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.