Fashion News:

Paris Haute Couture, Fendi FW 2017-18

La maison Fendi presenta a Parigi la sua collezione fall/winter 2017-18 di alta pellicceria, combinando felicemente tessuti più leggeri, come seta, pizzo e organza con la pelliccia, vera protagonista di questa collezione che è un'autentico inno al colore e anche alla signorile nonchalance di indossare  capi così preziosi, realizzati nelle pellicce più esclusive del mondo, con lavorazioni artigianali assolutamente magistrali.

Se l'intero capo non è realizzato in pelliccia, come cappotti, cappe e giacconi, la pelliccia diventa un dettaglio che Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison Fendi, appoggia qua e là come piccola decorazione in una nuance a contrasto e spesso usando forme ironiche e divertenti, come le labbra di una bocca.

Davvero incantevoli i minidress con corpetto in raso ricamato abbinato a gonna in volpe della stessa nuance, per un total look young che si fa amare per la sua semplicità bon ton, nonostante l'intrinseco lusso del modello.

Straordinario il lavoro di intarsio e sovrapposizioni di tanti pezzetti di pelliccia o di stoffa poi assemblati insieme con pazienza certosina e assoluto buongusto, oltre che amore appassionato per la sperimentazione e il design avantgarde.

Per una haute fourrure collection che ha entusiasmato stampa e pubblico in sala e acceso i desideri delle clienti della maison italiana.

 

 

Mood: Colore e ironia nella Fendi haute fourrure collection
Lunghezze: per lo più lungo, tranne cappe e mantelline
Ampiezze: talvolta semplici e rigorose a segnare la silhouette, ma per lo più sontuose e vaporose
Colori: rosso scarlatto, giallo ocra, viola, celeste, arancione, bianco, blue elettrico, marrone, nero, nude, grigio, rosa, oro 
Tessuti: pelliccia, pelle, seta, pizzo, organza, raso, crepe, piume

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.