Fashion News:

Cromia, color up your style

Cromia nasce dalla lunga storia di La.i.pe. S.p.A., un’impresa fondata nel 1963 da Germano Sciamanna che, imparato il mestiere di pellettiere, decide di fondare la propria azienda a Tolentino, nella regione Marche, dove antica e forte è la tradizione artigiana della lavorazione della pelle.

Gianni Versace nel 1981 gli affida la produzione e distribuzione dei suoi accessori in pelle per donna. È la svolta.

Alla fine degli anni '90 in La.i.pe. entrano Sergio e Gino Sciamanna che affiancano il padre alla guida dell’azienda di famiglia dando il via, nel 2003, al sogno della famiglia Sciamanna: la realizzazione di un proprio Brand

Infatti,mentre si trova in una delle maggiori concerie toscane a selezionare pelli, Sergio Sciamanna incontra Danilo Pavon, che per conto di un’altra azienda stava selezionando pelli e accostamenti cromatici e furono proprio le sue scelte audaci e innovative a colpire Sergio per la forte originalità.

Così, da quello che fu un incontro casuale e inaspettato, le strade di Danilo Pavon e della famiglia Sciamanna si incrociarono, dando corpo e anima a Cromia, un’azienda che da sempre fa del colore, della qualità e dell’innovazione il proprio credo. 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.