Fashion News:

AltaRoma, Sylvio Giardina FW 2017-18

Dopo sette anni dalla fondazione del marchio che ha visto la sua affermazione nella realizzazione di una linea di prêt-à-porter e una di gioielli, Sylvio Giardina ritorna alla sua prima passione, la Haute Couture, presentando il suo nuovo progetto “HC #01 sulle passerelle di questa nuova edizione di Altaroma.

Per la collezione Autunno/Inverno 2017-18, Sylvio Giardina s’ispira all’immenso mondo sconosciuto degli insetti, affascinato dalle forme più strane e dai colori più audaci. I tessuti della collezione sono stati appositamente disegnati dal designer e realizzati con preziosi ricami a filo che vanno da una ispirazione geometrica Art Déco, con l’uso del bianco e nero, ad effetti chiné su raso di seta che emulano le sfumature delle ali delle farfalle.

Delicati ricami a filo danno vita a insolite trame che imitano tessuti a maglia. La duchesse doppiata con leggere imbottiture e successivamente ricamata crea effetti scultorei che disegnano su scollature e cappe ali di insetti immaginari.

Con il supporto di artigiani e mani esperte, l’abito disegnato dovrà trasformarsi da idea a capolavoro. La sua costruzione inizia dalla realizzazione di un bustino in tulle che rappresenta la base e l’elemento fondamentale di un abito d’Alta Moda. Il bustino sostiene il velluto dipinto a mano, il pizzo ricamato a filo con intarsi in raso o leggeri drappeggi di plissé a due colori.

Il gioiello è parte integrante dell’abito: fili in ottone bagnati nell’oro decorati con perle nere e bianche impreziosiscono le scollature in velluto.

 

 

Mood: Insetti art déco
Lunghezze: mini o lungo
Ampiezze: avvolgenti o comfy
Colori:nero, bianco, avorio, rosa antico, lilla, acquamarina 
Tessuti: velluto, duchesse, broccato, tulle, organza, pizzo

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.