Fashion News:

AltaRoma, Accademia Koefia final works

L’Accademia Koefia presenta una collezione realizzata dai 46 studenti del terzo anno ispirata alla “STRADA”: ai suoi stili, ai suoi ritmi e i suoi artisti circensi di Felliniana memoria. Tema dominante è il Denim che, personalizzato, ricamato, dipinto e mixato con altri materiali, è il filo conduttore delle storie raccontate in passerella.

Questo racconto prende vita nella strada, primo vero tessuto connettivo di una civiltà totalmente fisica, tangibile e in continua espansione.

Perchè la strada è da sempre un continuo spettacolo itinerante che narra il grande circo della vita e del quotidiano, come quello di Roma: città eterna, amata e maledetta.

Il Blue Jeans, impreziosito da dettagli, ricami e dai suoi molteplici trattamenti, per i giovani stilisti della Koefia è un linguaggio da utilizzare, da indossare e da mixare con altre influenze, come abbiamo già avuto modo di ammirare nell'atelier dell'Accademia, pochi giorni prima della sfilata quando i 46 studenti erano alle prese con gli ultimi preziosi ritocchi finali, tutti realizzati manualmente con pazienza, passione e talento, nel segno della vera alta moda di cui questa prestigiosa Accademia rappresenta a Roma uno dei simboli più eccelsi. 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.