Fashion News:

Stivali da equitazione di lusso artigianale by Cavalieri 1970

Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà. Lo sa bene l'artigiano marchigiano Giacomo Strappa del brand Cavalieri 1970, specializzato nell'ideazione e realizzazione di stivali da equitazione di lusso.

L'avventura di questo marchio parte proprio nel 1970, quando il padre di Giacomo Strappa, dopo anni e anni di lavoro presso le più importanti aziende calzaturiere di una terra come le Marche che vanta la più importante tradizione italiana in questo campo, decide di mettersi in proprio e di scommettere sul proprio savoir faire. In Giacomo Strappa ancora sono vivi di ricordi d'infanzia: talvolta gli pare ancora di sentire l'odore della pelle e della colla provenienti dalla stanza in cui il padre già creava autentici capolavori di artigianato con pazienza e passione. La stessa passione trasmessa al figlio Giacomo e adesso giunta, intatta e autentica oggi come ieri, alla terza generazione con i due figli, una impegnata nelle pubbliche relazioni di questo brand d'eccellenza nato nel segno del più alto Made in Italy e l'altro in prima linea, perchè il mercato è una vera trincea, insieme al padre a occuparsi di strategie di vendita e di posizionamento di Cavalieri 1970 su un piano decisamente alto quando si parla di stivali da equitazione. Nulla mai è stato creato senza che rispettasse criteri di eccellenza. Cavalieri 1970 è un punto di riferimento per la produzione italiana di stivali d'equitazione di lusso dove lusso sta nell'accuratezza della lavorazione, nei dettagli pregiati e nella possibilità di farsi personalizzare lo stivale desiderato come si desidera, partendo da un modello iniziale poi rielaborato secondo i gusti e le richieste del cliente. Prese le misure del piede e del polpaccio lo stivale realizzato è talmente perfetto che solo la persona che l'ha ordinato può calzarlo perfettamente. Non è uno stivale che si può prestare a un amico con lo stesso numero di piede perchè sono tante le varianti e le misure calcolate al millimetro sulla gamba del cliente al punto che proprio il cliente, indossando questo stivale, lo modella ancora di più, creando da solo, con il suo tallone, un plantale naturale che ovviamente può adattarsi solo a lui. Questo è vero artigianato e lusso: sapere che ciò che si è acquistato non potrà che appartenere a noi e solo a noi.

Gli standard qualitativi di Cavalieri 1970 sono da sempre al massimo e chi fa equitazione ad alti livelli lo sa benissimo, vedendo in questo brand un punto di riferimento d'eccezione se si desidera un prodotto perfetto che duri nel tempo, anche grazie a un design  elegante e raffinato e a una palette di colori classica dettata dalle occasioni sportive in cui lo stivale sarà indossato, ma non mancano meravigliose eccezioni come gli stivali one of a kind, creati ad hoc per chi si esibisce in numeri acrobatici con cavalli e, quindi, desidera stivali personalizzati con decor e in nuance particolari perchè abbinati al costume di scena.

Cavalieri 1970 produce anche una linea di calzature per uomo e donna che si rifanno a un elegante stile british, ma soprattutto mannish, ossia dal design mascolino. Modello di punta della collezione è il mocassino, classico, raffinato, elegante e versatile, sempre realizzato con i più alti standard qualitativi. Perchè il segreto del successo sta tutto qui: perseverare nella ricerca di una perfezione che se per altri è una chimera difficile da afferrare, per Cavalieri 1970 è una realtà consolidata.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.